La newsletter settimanale di eCSoft/2 - settimana 09

In questa newsletter trovi tutte le schede create o aggiornate nell'ultima settimana sul sito eCSoft/2.

Per segnalarci un errore, per contribuire all'aggiornamento o alla traduzione delle schede, o per qualsiasi altra tua domanda relativa al mondo OS/2, visita la nostra pagina Contatti o scrivici all'indirizzo infoatecsoft2 [dot] org.

  • Questo è un port cross-platform del convertitore di immagini floppy, chiamato trx2x, per lo ZX Spectrum.
  • BioGB è un emulatore del Gameboy/Gameboy Color eseguibile su svariati sistemi come Windows, Unix/Linux, Kallisti, etc.
  • BDDE (BetaDisk Dump Extractor) è un'utilità che consente a un utente che ha formati BetaDisk di trasferirne i file su
  • Front-end grafico per FFmpeg scritto in linguaggio Rexx che consente la conversione audio e video tra differenti formati.

  • Questo pacchetto fornisce un server ed un client VNC per il Presentation Manager di OS/2,  è possibile connettersi con un server VNC disponibile in rete e visualizzare

  • Ottimo sostituto dei driver IBM per mouse con rotella, completo di supporto per i tasti aggiuntivi.

  • I driver per adattatori di rete Multimac al momento disponibili sono:

  • Scopo di questo driver è fornire un'interfaccia ACPI:

  • Panorama è un driver video alternativo per il Sistema Operativo OS/2. Lo scopo del progetto è:

  • Il supporto USB di base comprende gli standard UHCI, OHCI, EHCI (USB 2.0) e deve essere installato prima di ogni altro driver USB.

  • GNU Libtool, uno script di supporto generico per librerie di funzioni, utility per lo sviluppo software.

  • Perl è un linguaggio di alto livello scritto da Larry Wall derivato dal C.

  • Port di FreeRDP per OS/2, eComStation e ArcaOS. FreeRDP è un client per il protocollo Remote Desktop Protocol (RDP), utlizzato nella maggior parte dei sistemi operativi Windows di Microsoft.

  • Compilatori IBM C e C++ per OS/2.

  • Potenzia la Workplace Shell di OS/2, aggiungendo un'infinità di funzioni! Tra le altre:

  • Converte file di testo da sistemi DOS o Mac a sistemi Unix e viceversa considerando le interruzioni di linea.

  • Agena è un linguaggio di programmazione procedurale facile da apprendere e studiato per l'utilizzo quotidiano.

  • QSINIT è un'alternativa a OS2LDR sviluppata in maniera originale.

  • Less è un impaginatore di file per la linea di comando, gratuito ed a codice sorgente aperto.

  • YAZ è un toolkit che permette di sviluppare software usando lo standard ANSI Z39.50/ISO23950 per il recupero delle informazioni.

Translate to...